Una ricetta semplice, veloce e gustosissima, adatta proprio ai primi caldi e veramente con pochissimi ingredienti!

Nel frigorifero avevo:

• 2 porzioni di orzo perlato(per cucinarlo un bicchiere di orzo e due e mezzo di acqua)
  • 1 scalogno
  • mezza zucchina
  • un cucchiaino di curry
  • una manciata di coriandolo (fresco) oppure un cucchiaino di quello in polvere

Ho soffritto lo scalogno in un cucchiaio di olio di oliva, ed aggiunto la zucchina tagliata a rondelle, cucinato a fuoco vivo per 10 minuti, aggiungendo un po di acqua per non bruciarla.

A fine cottura, pochi minuti prima, ho aggiunto un cucchiaino di curry e uno di coriandolo, tolto l'orzo dal frigorifero e mescolato tutto insieme..

et voilà …il piatto è servito!  Da leccarsi i baffi e le..Ali!

p.s. se non avete il coriandolo, potete sostituirlo con l’origano o il timo….

Con amore!

Angela Skywalker